.

Transizione digitale 4.0

LAB srl - Programma di implementazione, automazione e digitalizzazione aziendale in ottica Transizione digitale 4.0 per il progetto “Foodielab” volto alla produzione, confezionamento e commercializzazione di prodotti alimentari di V gamma per il settore ristorazione e G.D.O.


Il progetto d'investimento promosso da LAB SRL riguarda varie fasi del processo produttivo con l'obiettivo principale di aumentarne il controllo digitale da remoto, di migliorare la produttività specifica di alcune linee di prodotto, di ottimizzare scarti e sfridi del confezionamento, oltre ad aumentare la digitalizzazione di altri dipartimenti aziendali, quali l'amministrazione, la logistica e la Qualità-Ricerca-Sviluppo.

Le tecnologie operative già presenti in azienda e le nuove tecnologie che verranno implementate saranno interconnesse con il gestionale aziendale così da avere un controllo completo e coordinato dei processi aziendali.

Inoltre questo consentirà di attivare, tramite l'evoluzione della App aziendale, un'area dedicata al B2B per la gestione degli ordini in remoto ed in autonomia, soprattutto rivolta ad una nuova utenza retail quali bar e tavole calde.

L'attività commerciale tradizionale è attualmente dedicata alle catene di ristorazione italiane e al reparto 'gastronomia servita'del mondo G.D.O.


Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

Bando
Bando Transizione digitale 4.0

Transizione digitale 4.0

Una produzione sempre più Smart, veloce ed efficiente resa possibile da un mix tecnologico di automazione, informazione, connessione e programmazione.

Il nostro Laboratorio è così e te lo vogliamo fare conoscere